Shine Social Star, nasce un'attività che vi farà vedere il mondo social da tutt'altra prospettiva!

Sara Urbinati si è dedicata nella sua vita alla scrittura, in primis, prima con il proprio nome, in seguito con lo pseudonimo di Megan L.Collins, in vetta alle classifiche italiane di Amazon. Si è fatta apprezzare per la sua propensione al genere dark romance che negli ultimi anni ha sfondato e che ha raccolto sempre più consensi e lettori.

Dopo anni di studio dedicati al mondo social, per diventare Social Media Manager, e di continui corsi per aggiornarsi, nasce finalmente la sua nuova attività tutta in smart working: la Shine Social Star.

Sotto questo titolo, si apre un nuovo capitolo della sua vita e delle sue passioni, ma vi farà scoprire tutto ciò che non sapete e che dovete assolutamente sapere del mondo dei social network. Anche perché oggi ci si lavora sui social network, quindi è giusto proporsi nel modo più professionale e attento possibile.

Sara è diventata e può essere un esempio per quelle persone che non sanno dare una direzione alla propria vita e che meritano una nuova chance. Quella dei social media offre possibilità di lavoro molto interessanti, dietro una conoscenza pregressa, studio, impegno e tanta buona volontà.

Parliamone direttamente con lei in questa intervista esclusiva perché, come vi ho accennato in precedenza, questo blog si aprirà anche a collaborazioni freelance e a persone che si aprono al mondo dei social media.

  

Ciao Sara, grazie per aver accettato di rispondere alle domande di questa intervista. Allora, cominciamo dal principio, tu eri senza lavoro... poi, cos'è successo?

RISPOSTA:

Ciao Tiziana, grazie per questa intervista, ne sono onorata. Allora, veniamo al mio cambiamento. Sì, durante il lockdown ho perso il lavoro e mi sono dovuta reinventare. Ho concluso i miei studi sulla psicologia e mi sono anche iscritta a una scuola di web digital, che da sempre è la mia passione. Mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di investire su di me. Da sempre volevo lavorare online, perché ormai credo sia il mezzo più potente per poter lavorare bene e fare ciò che realmente piace. La scuola mi sta dando tanto e mi ha dato tanto, mi sto formando con dei professionisti nel settore e che mi stanno insegnando tutto, poi, ovviamente, faccio tesoro di tutti gli insegnamenti e personalizzo la mia strada.


Le tue parole saranno di esempio per molti, perché tanti cercano idee e ispirazioni, ma vogliono anche reinventarsi quando perdono un lavoro o quando si trovano a spasso per un motivo o per un altro. Tu scrivevi, e scrivi ancora, ma come è nata questa passione per i social network?

RISPOSTA:

La passione per i social network nasce tanti anni fa, poiché ho sempre amato le trine social, il fatto che con un tablet, con un pc o addirittura un telefono si può fare di tutto e raggiungere il mondo, cosa che voglio fare anche con i miei libri.


Quando si è scoperto che i social network possono essere un'ottima risorsa per lavorare, secondo te? Sono stati gli influencer su Instagram ad aprire a tutti questo mondo o tutto è nato dall'incremento mondiale di Facebook?

RISPOSTA:

Penso da entrambe le cose, onestamente, perché gli influencer hanno dato il via a un lavoro completamente nuovo e originale e Facebook con la sua parte di business ha fatto altrettanto.


Quando hai cominciato il corso da Social Media Manager, qual era il tuo obiettivo? Cosa volevi fare?

RISPOSTA:

Il mio obbiettivo era bene chiaro, come lo è ora. Formarmi per diventare una digital creator, saper fare tutto nel mondo social portando però una nuova strategia, una rivoluzione che per ora non ha nessuno sul mercato e che si scoprirà una volta che potrò aprire il mio corso online.


È nata la “Shine Social Star”. Ce ne parli? Cos'è: un'agenzia di comunicazione? Un'attività da smart working che creerà corsi e tutorial, e che affiancherà i liberi professionisti, gli artisti, le piccole attività nella loro promozione sul web?

RISPOSTA:

Shine Social Star non è solo una agenzia, ma è la fusione di Sara e Megan, ovvero, ho unito le mie due passioni facendone il mio lavoro principale, proprio per questo è nata questa avventura. Creerò dei corsi digitali per chi vuole crescere sui social e non solo, aiuterò le persone come coaching online e continuerò a scrivere per i miei lettori.


Quanto conta la promozione sul web?

RISPOSTA:

La promozione oggi come oggi è tutto, senza non possiamo raggiungere il pubblico che ci siamo prefissati.


Quanto è importante per un'azienda o un artista vendersi bene sui social network?

RISPOSTA:

Direi che è di vitale importanza, poiché i social sono lo specchio sul mondo.


Cosa proporrai in qualità di Social Media Manager? Cosa si devono aspettare le persone e quali sono i tuoi obiettivi?

RISPOSTA:

In qualità di Social Media Manager proporrò una strategia per fare crescere il proprio brand o una azienda, gli obiettivi sono riuscire a rendere i clienti soddisfatti del mio operato.


Prossima apertura, il tuo sito ufficiale, ma c'è già il Canale You Tube (cliccate qui: https://www.youtube.com/user/saubi100 ) tra l'altro inaugurato anche con la mia presenza vocale in una diretta molto simpatica.

Quando sarà tutto pronto per il “Via, partenza!”?

RISPOSTA:

Il sito sarà pronto a breve e il canale verrà aggiornato settimanalmente. 


Come ci si approccia ai social network?
Come si può lavorare sugli stessi?
Scoprite il canale Shine Social Star per altre info!


In bocca al lupo per tutto e vedrai che sarà un'impresa appassionante.


Tiziana.

Commenti