“I segreti del piccolo negozio dei desideri”

I segreti del piccolo negozio dei desideri” è il terzo volume della serie Cockleberry Bay di Nicola May.

I precedenti sono stati in ordine di uscita “Il piccolo negozio dei desideri” e “Appuntamento al piccolo negozio dei desideri”.

Questa storia mi è piaciuta moltissimo. Anzi, l'ho divorata. Ogni volta che avevo un nuovo volume non riuscivo a staccarmi dalle pagine.

Nicola May ha la capacità di raccontare le storie in modo molto appassionante, ben descritto, semplice, ma anche stuzzicante, tale da incuriosirti fino in fondo.

In questo volume troviamo la nostra amata protagonista, Rosa, alle prese con la sua nuova vita e condizione da sposata, con Josh, un negozio da portare avanti e tutti gli amici che ha acquisito da quando è andata a vivere a Cockleberry Bay.

Ma cosa accadrà, questa volta, di tanto appassionante?

Lei ha ricevuto il piccolo negozio nel quale vende articoli per animali in eredità dai bisnonni, così come l'appartamento sovrastante che le ha consentito di cominciare una nuova vita e di conoscere persino la madre, di cui non sapeva nulla, dato che era cresciuta tra una casa famiglia e l'altra.

In una lettera che il bisnonno le ha lasciato, però, è raccontato ogni cosa, persino che lei possa un giorno donare la sua eredità a chi lo merita, a patto che la tenga per almeno dieci anni, in modo da non lucrarci sopra.

Rosa accetta la sfida.

Però, quanto è difficile regalare, nel vero senso della parola, un'eredità che ti ha rimesso al mondo? Molto.

Ma Rosa troverà il modo di farlo in modo davvero geniale e soprattutto vi intratterrà, ancora una volta, con le sue vicende calde e carezzevoli come quelle di una favola moderna.

Posso solo dire... Ne voglio ancora!


LA MIA VALUTAZIONE.


 


 

Commenti