Chi sono

Adoro scrivere le mie emozioni, dipingere sensazioni e sognare a occhi aperti. Penso di potermi definire un'amante della scrittura che girovaga, ma anche un'inguaribile romantica alla ricerca di nuovi orizzonti.

Quando ero piccola disegnavo per esprimermi con l'arte figurativa, ma poi le parole hanno preso il sopravvento. Così, ho cominciato a raccontare ciò che custodivo dentro di me con le poesie prima e con la prosa in seguito. 

Ho partecipato a molti concorsi letterari nazionali e internazionali, mi sono creata un piccolo spazio nell'ambiente editoriale con una lunga gavetta, con tanti no, con porte ben chiuse in faccia, con occasioni perse, con scelte che non andavano, con sacrifici, ansie, pianti, speranze e tanta gioia, la stessa che mi anima ogni volta che ho qualcosa da dire.

Ho alle spalle oltre vent'anni di esperienze nel settore dell'editoria, avendo cominciato giovanissima. 

A volte è necessario rimboccarsi le maniche per seguire le proprie aspirazioni e lavorare sodo affinché si realizzino, nella speranza di trovare delle soddisfazioni in questo senso. 

Sono una sognatrice ma anche una persona pratica. Non mi piace inventare storie se non sulla carta. Penso che esprimere se stessi attraverso l'arte e la cultura possa essere un'ottima occasione per rimettersi in sesto, quando si è di cattivo umore.  

Amo viaggiare e ho avuto spesso la fortuna di essermi trovata con lo zaino in spalla per i motivi più svariati: dalle necessità economiche alle ragioni familiari senza dimenticare le mie origini e la mia vera natura.

Mi piace dialogare e confrontarmi con chi nutre le mie stesse passioni per determinate attività artistiche.

Se vuoi conoscermi meglio, visita il mio sito ufficiale: www.tizianaiaccarino.com 

     Screenshot della home page www.tizianaiaccarino.com by Tiziana Iaccarino