Chi sono

Adoro scrivere le mie emozioni, dipingere sensazioni e sognare a occhi aperti. Penso di potermi definire una girovaga sognatrice, ma anche un'inguaribile romantica che cerca sempre orizzonti nuovi.

Quando ero piccola disegnavo per esprimermi con l'arte figurativa, ma poi le parole nero su bianco hanno preso il sopravvento. Così, ho cominciato a raccontare ciò che custodivo nell'intimo con le poesie prima e con la prosa in seguito. 

Ho partecipato a molti concorsi letterari nazionali e internazionali, mi sono fatta conoscere nell'ambiente editoriale con una lunga gavetta, con tanti "no", con porte ben chiuse in faccia, con occasioni perse, con scelte che non andavano, con sacrifici, ansie, pianti, speranze e tanta gioia, la stessa che mi anima ogni volta che ho qualcosa da dire.

Adoro viaggiare e ho avuto spesso la fortuna di essermi trovata con lo zaino in spalla per i motivi più svariati: dalla necessità economica alle ragioni familiari senza dimenticare le mie origini e la mia vera natura.

Mi piace mangiare e non sono nuova alle gioie dell'enogastronomia nostrana che apprezzo perché penso che la cucina italiana sia una delle migliori al mondo. Non sono una gran cuoca anzi, a dire il vero, fino a pochi anni fa ero una vera schiappa, ma ho imparato a farmi largo tra le numerose difficoltà e insidie che nascondono i fornelli, districandomi prima nella preparazione di piatti freddi (le mie specialità sono le insalate!) e poi nei piatti più semplici della dieta mediterranea. In realtà, mi piace sperimentare piatti gustosi con ingredienti che contribuiscano a uno stile di vita improntato sulla cura di sé, ma questo non significa che disdegni la buona cucina e non ceda alle tentazioni della gola.

Mi piace sperimentare nuove occasioni di dialogo e condividere le passioni che nutro per alcune attività artistiche con altre persone, ma anche confrontarmi con chi ama le stesse cose.

Per conoscermi meglio, si può visitare il mio sito ufficiale: www.tizianaiaccarino.com .

 Fonte foto: © photo by Tiziana Iaccarino