Sherry Loà è lo pseudonimo che ho creato nel 2016 alla ricerca di una nuova identità letteraria, di un alter-ego o, se volete, di un esperimento che mi facesse crescere, che mi facesse capire cosa volessi realmente fare, cosa volessi scrivere, quale genere mi appartenesse per davvero, in quale mi riconoscessi sul serio.
Sì perché, fino a quel momento, io scrivevo narrativa e commedia, qualcosa di leggero, poco impegnativo ma di non precisamente ideale e non intraprendevo un'unica direzione – non che le scrittrici debbano farlo – ma non mi soffermavo sulla stesura di storie che appartenessero tutte a uno stesso genere, mi piaceva variare, cambiare in continuazione, cercare qualcosa che non sapevo cosa fosse, sperimentare e mettermi alla prova.
L'ho fatto in mille modi, con tante esperienze sul campo, con grandi collaborazioni – bella l'occasione di pubblicare due commedie romantiche con Rizzoli nel 2016 – e soprattutto di provare a cambiare il mio modo di propormi.
VOLEVO ESSERE UN'ALTRA.
Volevo essere un'altra.
Allo stato attuale mi domando cosa ci fosse di sbagliato, cosa di poco corretto. È quasi la prassi. Chi scrive, è libero di farlo utilizzando per la pubblicazione il suo nome vero o un nome fasullo, ce ne sono a bizzeffe di scrittori che scelgono persino il doppio binario: scrivo con nome vero e, allo stesso tempo, con uno o addirittura più pseudonimi.
Non inganno nessuno. Non provoco danni a nessuno.
Cerco me stessa. Cerco la mia scrittura. Cerco approvazione. Cerco di capire cosa sia meglio per me. Voglio ricominciare da qualcosa di diverso.
Pertanto con il nome Sherry Loà ho cominciato a scrivere storie diverse rispetto a quelle pubblicate con il mio nome.
LA VITA, L'AMORE, GLI ERRORI, I SOGNI E LE SPERANZE.
Sono storie che raccontano la vita, l'amore, gli errori, i sogni e le speranze di personaggi molto diversi tra loro.
A cominciare da “Credi in me”, che in un primo momento era nato con il titolo “Rosso”, opera nella quale si racconta la vita di una giovane cameriera italiana a Londra, il suo innamoramento, la sua voglia di rivalsa nei confronti della vita stessa, della sua esistenza.
Poi mi sono arrampicata sugli specchi scrivendo, per la prima volta in vita mia, uno young adult dal titolo “Sulla scia di un sogno” nel quale volevo raccontare i sogni e le speranze di ragazzi molto giovani, un dramma famigliare, la voglia di conquista che si ha in giovane età, la possibilità di vivere la vita facendo cose folli, perché in fondo c'è tanto tempo innanzi a sé, e ovviamente l'amore in tutte le sue sfaccettature.
E poi “Senza peccato”, romance crime come mi piace definirlo, il primo della mia carriera, ma anche quello in cui mi sono impegnata per riuscire al meglio in una storia che necessitava impegno e per la quale non è detto che un giorno non possa esserci un seguito.
Insomma, se vorrete scoprire anche questi romanzi, sarei ben contenta di conoscere il vostro giudizio:
Credi in me – romance;
Sulla scia di un sogno – young adult;
Senza peccato – romance crime;
I romanzi di Sherry Loà sono tutti disponibili in eBook e cartaceo su Amazon.
Siete pronti a viaggiare in questo viaggio insieme a me?
Articolo a cura di Tiziana Iaccarino
Author & Blogger




Commenti
Posta un commento