Rosalar e il suo piccolo negozio dei desideri.

Rosa è una ragazza orfana, ha avuto una vita molto difficile, è passata da una famiglia affidataria a un'altra, ha trascorso molto tempo nelle “case-famiglia”, si è ritrovata sempre sola con se stessa e non ha mai potuto contare su nessuno, tranne che su Josh, il suo coinquilino o meglio il ragazzo a cui sta a cuore il suo destino, quello che le fa passare sempre tutto liscio, che non la rimprovera se ritarda con il pagamento dell'affitto, che è capace di farle uno sconto, che non si arrabbia se lei svuota il frigo e che è contento di ospitare persino Hot Dog, il bassotto che la ragazza ha “rubato” per strada, dopo aver notato che la padrona, prima di entrare in un supermercato, lo maltrattava.

Tutto sembra scorrere come sempre, a Rosa non piace la vita che fa, anzi... è delusa, ma non illusa, eppure un giorno le arriva la visita di un avvocato con tanto di valigetta che le comunica un lascito. Infatti, qualcuno, una persona sconosciuta, lascia alla ragazza un negozietto in un villaggio di nome Cockleberry Bay.

Per Rosa è una grande sorpresa, ma decide di andare a curiosare sul posto perché, in fondo, quello strano “lascito” è arrivato nel momento più opportuno. Lei è stata licenziata, non sa come vivere e per tale motivo decide di spostarsi nella località marina per conoscere il posto in cui sembrerebbe esserci il negozietto.

La ragazza non ha indizi riguardo al misterioso benefattore, anzi... si prende il “regalo” senza protestare e cerca di riprendere in mano la sua vita, di rimboccarsi le maniche e di ricominciare a vivere come una persona che è padrona del suo destino.

A Cockleberry Bay ha occasione di conoscere persone simpatiche e divertenti, una comunità che si aiuta e si conosce, si raccoglie in ogni avvenimento e nei locali di ritrovo in cui è possibile brindare tutti assieme.

Josh ha modo di andare a trovare “la sua Rosalar” così come la chiama, di tanto in tanto per quanto sia costretto a lavorare a Londra e a barcamenarsi tra un impegno e l'altro. 

Rosa sa riuscire nella sua nuova avventura, ha occasione di stringere amicizie e collaborazioni, di trovare persone fidate e persone che, invece, cercano di approfittare della sua bontà, ma poi il grande segreto verrà rivelato. Finalmente, si renderà conto che niente è come appare, che spesso la verità è proprio davanti ai suoi occhi e che lei non deve far altro che abbracciare il proprio presente e accettare il proprio passato. In tutto ciò riuscirà a riconoscere anche il vero amore e a costruire la sua nuova famiglia?

Ho già preso il secondo volume... quindi, vi farò sapere cosa ne penso nel seguito!

UNA STORIA DA SORSEGGIARE CON...

un bicchiere di Jack Daniel's con Coca-Cola (lo stesso che beve la nostra protagonista nei suoi momenti difficili).


Dal capitolo 49 del romanzo.

Visto che né Josh né Titch potevano aiutarla nel momento del bisogno, Rosa si rivolse al suo amico Jack Daniel's. Non si era mai sentita tanto tradita in tutta la sua vita.[...]

LA MIA VALUTAZIONE.

 


 

 

Commenti