Una storia da leggere d'un fiato.

Con la premessa che io sono una affezionata lettrice di Karen Swan, che ammiro moltissimo per il suo talento e la sua capacità di creare trame intriganti e sempre diverse tra loro, tenendo col fiato sospeso in ogni storia, devo dire che quest'opera mi ha convinto da subito, anche se ho un piccolo appunto.

Il titolo e la copertina, però, non rappresentano bene la storia né fanno intendere ciò che il lettore dovrà aspettarsi, anzi sono entrambi fuorvianti (soprattutto il titolo, a mio avviso). Per pura curiosità sono andata a controllare quello originale che è “Christmas at Claridge's”, insomma sempre di Natale in Inghilterra si parla anche se, in realtà, buona parte della storia si svolge in Italia dove si sviluppa l'intera trama. Capirete da soli il motivo di questo appunto, dopo aver letto la mia recensione.

Clem Alderton è una giovane ereditiera, viziata e annoiata, che passa la sua vita tra feste, amori senza nessuna importanza, un lavoro da assistente nell'azienda del fratello Tom e due genitori molto snob della Londra che conta.

C'è da dire che, a causa delle sue continue avventure, spesso rocambolesche, Clem però riesce a combinare spesso dei guai e questo succede anche quando si rende conto di aver causato all'azienda del fratello un danno irreparabile (di cui non vi racconterò nel dettaglio per lasciare un po' di curiosità!).

Certo che con la sua migliore amica cerca di porvi rimedio, ma non fa che peggiorare la situazione e viene così costretta ad accettare l'unica commissione che l'azienda riesce a ottenere per non fallire: quella di un uomo misterioso, da cui è molto affascinata, tra l'altro, il quale riesce a salvare le sorti della famiglia Alderton a patto che sia la stessa Clem a occuparsi del lavoro ottenuto. Peccato che poi la ragazza si innamori dell'uomo che le ha fatto ottenere il lavoro in grado di salvare l'azienda.

Questo lavoro, però, consisterà nell'occuparsi dell'intera ristrutturazione, oltre che del rivestimento con le pelli pregiate che fornisce l'azienda Alderton, di uno yacht di lusso e di una grande residenza a Portofino, in Italia.

Clem è così costretta a fare un viaggio nel tempo, in quel passato che credeva ormai morto e sepolto in qualche angolo del suo animo, lì dove aveva pensato di lasciare per sempre un pezzo della sua vita, ma non aggiungo altro perché non voglio rovinarvi la sorpresa. Infatti ci saranno molti colpi di scena in questa storia così come, dopotutto, ce ne sono in ogni opera della Swan. Sorprese che conquistano e che lasciano il lettore incollato alle pagine di romanzi appassionanti e incalzanti che vi faranno apprezzare il talento di questa scrittrice.

DA GUSTARE CON...

un'ottima crostata alle albicocche.



LA MIA VALUTAZIONE.

 


 


Commenti