Ricordi... Quell'estate da Tiffany?

Quell'estate da Tiffany” è il seguito del romanzo “Un diamante da Tiffany” della scrittrice britannica Karen Swan.

Qui ritroviamo le amiche inseparabili Cassie, Kelly, Anouk e Suzy a fronteggiare i loro dilemmi personali, le loro sconfitte, le loro vittorie, i loro amori, ma soprattutto la loro amicizia.

Cassie e Henry, il fratello di Suzy, sono tanto innamorati da voler organizzare al meglio la loro vita, però se lui sogna il matrimonio e aspetta da lei il fatidico “sì”, dall'altra lei, uscita da un matrimonio fallito di dieci anni, non riesce a impegnarsi di nuovo in un rapporto che rappresenti l'unione su contratto di due persone che si amano.

Lei quel vincolo non riesce più a digerirlo e sarà dello stesso avviso anche quando lui si renderà conto di aver bisogno di una pausa, perché sul più bello, a farsi vivo con Cassie tornerà il bel Luke, il fotografo di cui la ragazza si era innamorata a New York (nell'altro romanzo).

Ora cosa c'è di meglio di un periodo di riflessione durante il quale capire cosa si voglia davvero fare della propria vita?

Da una parte lui, esploratore, accetta di partecipare a una missione al limite del pericolo: attraversare l'oceano su una barca fatta di bottiglie di plastica per protestare contro l'uso smodato della plastica. Dall'altra lei si prende una bella pausa cogliendo al balzo l'offerta della sua quasi-cognata di andare un po' in Cornovaglia, in modo che tutti loro possano fare il punto della situazione (e il marito di quest'ultima, Archie, riposarsi da una brutto spavento dopo un infarto).

Insomma, lo scenario magnifico e suggestivo della Cornovaglia ci metterà lo zampino, perché anche qui Cassie ritroverà Luke e questa volta sembra davvero difficile scappare dai suoi dubbi e dai suoi timori, anche perché lui torna a farsi troppo vicino, troppo interessato a lei, troppo reale.

E Henry?

Non vi dico altro, perché dovete godervi questa bella storia e lo stile narrativo di Karen Swan che mi rapisce ogni volta che la leggo. Uno stile scorrevole, fluido, leggero, descrittivo in modo da farvi entrare nelle scene, nelle pagine, nei capitoli, da rapirvi fino al finale.

Insomma, lasciatevi rapire dalle sue storie!

STORIA DA GUSTARE CON...

un bel piattino di fettine di melone che richiama l'estate, il caldo, la bella stagione.


 

LA MIA VALUTAZIONE.


 


Commenti