Lasciatevi conquistare dalla penna di Tiziana Lia!

La storia di Serena e Peter mi ha particolarmente toccato, perché è ricca di sfumature e di emozioni che hanno saputo avvolgermi come una calda coperta.

Serena è una ragazza comune, molto ordinaria, neanche tanto bella, ma davvero dolce. Peter è americano, affascinante, un po' timido, molto determinato a conoscere il luogo di cui gli ha a lungo parlato suo nonno in Italia.

Gli abitanti della cittadina di Gardéla si stanno preparando ad accogliere la festività più sentita del mese di dicembre, ovvero il giorno di Santa Lucia, quando i bambini riceveranno dei doni a lungo desiderati.

L'atmosfera è magica e rilassata, le luci delle festività si accendono di speranze e di sogni, di promesse e di voglia di pace e i nostri protagonisti, che si sono incontrati per caso o per un gioco del destino, sapranno conquistarsi a vicenda in questo luminoso percorso di benessere per l'anima.

Ve detto che non sempre certi incontri fanno parte del “caso”, perché spesso esiste un disegno molto più grande a decidere le sorti di chi comincia a guardarsi con amore.

Serena e Peter sono dei protagonisti inconsueti, per questo motivo mi hanno conquistato. Nessuno dei due è perfetto nelle sue caratteristiche, nessuno dei due ha un passato folgorante, ma hanno tanto da raccontare e da regalare perché sono quasi persone reali che si offrono con generosità l'uno all'altra, permettendo al lettore di scoprirne i lati più intimi.

Sarà la magia delle festività a fare il resto, probabilmente, o anche solo la voglia di ricominciare a sognare, quando solo un'esperienza o un'avventura si presentano come la possibilità di un nuovo inizio per due giovani tanto simili.

Appartengono a due mondi diversi, Serena e Peter, ma sono anche molto compatibili con le loro imperfezioni, le loro aspirazioni, le loro anime delicate e piene di buoni sentimenti.

Quando poi è il sentimento dell'amore a decidere per loro, la storia si fa ancora più interessante.

La penna magica e precisa della scrittrice.

La penna di Tiziana Lia è sempre molto precisa, delicata in certi punti, più appassionata in altri, ma soprattutto capace di creare storie tanto credibili da sfiorare la realtà. Lei ti costringe a fare i conti con la stessa realtà e te la racconta a suo modo dimostrandoti che può diventare anche la tua, come se la stessi vivendo pure tu. È capace di trattare argomenti tanto delicati e interessanti da farti riflettere su di essi, grazie al coinvolgimento emotivo e passionale al quale i suoi stessi personaggi finiscono per abituarti. Inoltre, da straordinaria scrittrice quale è, sa prenderti per mano, stringendoti ogni volta le dita più forte.

Il suo talento indiscusso è una continua conferma.

Se vuoi conoscere questa scrittrice, devi assolutamente avere nella tua libreria i suoi romanzi, perché ti sapranno conquistare uno alla volta. E non la lascerai più.

UNA STORIA DA GUSTARE...

con dei candidi cioccolatini formati da spicchi d'arancia ricoperti di fondente che sono ideali per questo periodo dell'anno.



LA MIA VALUTAZIONE.


 

Commenti