Fareste anche voi un... “Matrimonio di convenienza”?

Matrimonio di convenienza” è il primo romanzo della scrittrice Felicia Kingsley. Un romanzo che custodivo nel kindle da moltissimo tempo e che ancora non avevo letto, lo confesso.

A me piace acquistare spesso eBook a prezzo scontato e poi conservarli nel kindle per quando avrò tempo di leggerli. Quel giorno, che sembra non arrivare mai, in realtà, poi arriva e quando leggo queste opere, anche a distanza di anni, le recensisco o ne esprimo un parere.

Devo dire che questa storia mi ha davvero conquistato, tanto che ho subito recuperato un'altra lettura della Kingsley, sempre nel mio kindle, di cui vi parlerò in un altro articoletto.

Dunque, ci troviamo davanti a un vero e proprio appuntamento col destino, perché Jemma ha ereditato dalla nonna Catriona un ingente patrimonio, ma non può venirne in possesso se non si sposa con un uomo che abbia un titolo nobiliare, almeno così le comunica il suo avvocato. Lo stesso tizio che comunica, un altro giorno, ad Ashford, un giovane e affascinante nobile in declino, che se non salderà tutti i suoi debiti, le banche gli pignoreranno ogni avere, comprese proprietà in campagna, ville e quant'altro.

Ashford è preso dallo sconforto, proprio come Jemma, ma quel gran genio del loro avvocato decide, un giorno, di farli incontrare, di redigere un accordo tra i due: lei potrà ereditare il patrimonio della nonna se sposa Ashford e lui potrà pagare i suoi debiti con una minima parte del denaro della ragazza.

Una soluzione che sembra improbabile, anche perché i due appartengono a mondi lontani anni luce: lei molto modesta e alla mano, lui elegante, raffinato, abituato ad ambienti altolocati. I due riusciranno ad adattarsi a una situazione del genere per puro interesse? Insomma, questo matrimonio che sarà del tutto di convenienza, avvicinerà due persone appartenenti ad ambienti tanto distanti o scoppierà una vera e propria guerra?

Insomma, sia Ashford che Jemma otterranno ciò che vogliono per sistemarsi come si deve?

Sappiate che Cupido ci metterà lo zampino, ma non vi racconto altro.

Felicia, una ragazza di oggi!

Lo stile narrativo di Felicia Kingsley è semplice e lineare, molto moderno, molto fresco, giovane, rivolto ai giovani e a chi ama le storie allegre, a lieto fine. I personaggi sono ragazzi di oggi, come tanti, come l'autrice, che affrontano la vita con intraprendenza, un sorriso sulle labbra e tanta positività.

Una scrittrice giovane per i giovani. Una storia positiva e romantica per chi ama sognare.

UNA STORIA DA GUSTARE CON...

una bella varietà di golosi biscotti!



LA MIA VALUTAZIONE.


 

Commenti