Amore vino e segreti.

Amore vino e segreti” è una storia che avevo acquistato tanto tempo fa, e che mi ritrovavo nel kindle in attesa di “smaltire”.

Quando l'ho acquistato, a suo tempo, è stato di certo per la copertina che riportava un bellissimo paesaggio della Toscana, regione che amo molto, e per la trama davvero interessante. 

Ho cominciato la lettura senza grandi aspettative, dopo essermi imbattuta in libri che non mi avevano catturato più di tanto,  ma con l'entusiasmo e la speranza che mi anima sempre quando comincio a immergermi in una storia che sembra avere tutte le carte in regola per piacermi.

Con grande sorpresa e tanta gioia mi sono avventurata con la protagonista in un viaggio affascinante che, tra passato e presente, ci racconta una storia d'amore combattuta e ostacolata che ha trovato comunque il suo modo di esistere. 

La protagonista mi ha conquistato con la sua semplicità e con la sua concretezza, di persona pratica, donna moderna e pronta a reinventarsi, ad affrontare la vita seppur tra mille difficoltà.

Quando una chiamata dall'Italia la avvisa che deve recarsi a Montepulciano perché potrebbe essere stata menzionata nel testamento del suo vero padre, quello biologico, di cui conosceva l'esistenza ma che non era mai andata a cercare per evitare di far soffrire colui che, invece, l'aveva cresciuta e stava già male a causa di un grave problema di salute, Fiona è sbigottita.

Dalla ridente America dove vive non avrebbe mai immaginato di vivere un'avventura tanto incredibile, una volta partita per il Bel Paese, convinta di fare soltanto un viaggio e niente più. E invece scopre tutto ciò che il suo vero padre, e sua madre che non c'è più, le hanno nascosto, arrivando alla vera origine della loro storia.

Una storia nella storia, tornando indietro di molti anni. Lillian, la mamma di Fiona, e Anton il ricco imprenditore proprietario dell'azienda Maurizio Wines, si conoscono e si innamorano nel lontano 1986, in circostanze poco facili in quanto sono entrambi sposati e presi dalle loro disastrose vite coniugali. L'amore sembra prevalere su ogni ostacolo anche se il destino si rivela più avverso di quel che ci si aspetta e i due saranno costretti ad allontanarsi. Non tutto, però, finisce come si crede. E Fiona si dovrà ricredere su tutto ciò che sapeva circa il passato dei suoi genitori e la sua stessa esistenza. 

GLI INGREDIENTI DI UN ROMANZO DA LEGGERE

Un'eredità, un grande amore, tanti segreti, l'atmosfera magica di una regione meravigliosa come la Toscana, calici di vino, incontri e passione vi aspettano in un romanzo davvero meraviglioso che mi ha letteralmente conquistato.

Ho divorato questa storia nel giro di pochi giorni, cosa che non mi capitava da molto tempo e penso che consigliarlo a chi ama la narrativa contemporanea come me sia una buona idea.

UNA SCRITTRICE INTERESSANTE

Ho scoperto che questa è l'unica opera dell'autrice Julianne MacLean tradotta nella nostra Lingua e lo reputo davvero un peccato perché, a giudicare dalla sua bibliografia, penso che possa offrirci storie davvero molto belle.

 

LA MIA VALUTAZIONE 


 


Commenti