Un fiocco di serenità.

Un fiocco di serenità” è un romanzo che avevo nella mia libreria da un bel po' e che ho recuperato, decisa a smaltire un po' di letture rimaste in sospeso per troppo. 

Una storia natalizia, ma non solo. Questa è una storia d'amore, delicata e struggente, per i gatti, per le persone, per la vita. Una storia che mi ha trasmesso da subito una sensazione di conforto e di calore, di accoglienza e di serenità interiore. Le avventure dei due protagonisti, Emmie e Jared, mi hanno da subito conquistata in quanto hanno un sapore dolce e amaro allo stesso tempo, carezzevole ma anche decisamente struggente, delicato ed emozionale, capace di catturare da subito l'attenzione e di coinvolgere il lettore fino a condurlo per mano all'ultima pagina. 

DUE ANIME AFFINI CHE SI INCONTRANO SENZA SAPERE CHE SIA UN BELLISSIMO DISEGNO DEL DESTINO.

Jared ed Emmie sono due anime affini che si incontrano senza sapere che sia un bellissimo disegno del destino. Entrambi sono reduci da un passato doloroso e scomodo alle spalle, un passato che li ha segnati, ciascuno a modo suo, e dal quale stanno rifuggendo per costruire il loro presente.

Lei ha un fratello alcolizzato, che non sente più e con il quale vuole chiudere ogni rapporto.

Lui ha perso la sua gattina, e crede colpevole la ex fidanzata, una presenza che riaprirà un vecchio capitolo della sua vita.

Un giorno Jared ed Emmie si incontrano in un luogo magico, che sa di cioccolata, di bevande calde, di calore umano - e non solo umano - in pieno inverno, tra gatti amorevoli che si acciambellano dove capita, il Gattuccino, un bar particolare, dove ci sono regole ben precise da rispettare e che accoglie solo clienti amanti dei nostri amici felini.

Circostanze anomale, incontri casuali, sorprese e suspence ben amalgamati vi aspettano in un dolce risveglio dei sensi con una storia che definirei, come si usa negli ultimi tempi, un comfort romance tutto da scoprire. 

UNA STORIA CHE ACCAREZZA L'AMIMA.

Una storia che accarezza l'anima, che la riempie di gioia, che la eleva, che risalta i sentimenti, che ci fa sentire meglio e che ho divorato in pochissimi giorni. Cosa rara, e di cui avevo estremamente bisogno. 

Una storia che vi consiglio caldamente.

 

LA MIA VALUTAZIONE


 


Commenti