Una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta” è la prima opera che leggo della scrittrice Shalini Boland.

Avevo acquistato questa storia moltissimo tempo fa, ma ho avuto occasione di leggerla soltanto adesso, per cui mi sono lasciata trasportare da una trama avvincente e ricca di suspence che ti tiene letteralmente incollata alle sue pagine.

Io leggo molto e mi capita sempre più raramente di trovare romanzi o, come in questo caso, thriller che catturano l'attenzione e la curiosità già al primo capitolo, coinvolgendoti al punto da non riuscire a fermarti.

Questa è la storia di uno scambio di case per una vacanza tra due famiglie, una si trova in Inghilterra e l'altra in Italia. Peccato che non si tratti solo di una semplice vacanza, perché nessuna delle due famiglie ha una vita davvero serena. Entrambe nascondono segreti legati al passato dell'una e a quello dell'altra, anche se in ballo ci sono due matrimoni con figli e coniugi molto diversi tra loro. Tuttavia, più si va avanti con il racconto e più si scopre quanto poco sappiano gli uni degli altri e quanto il passato per ciascuna coppia possa diventare il fardello capace di dividere i loro destini.

Un intreccio tra coppie, storie d'amore, ricordi, figli e grandi segreti vi appassionerà a questo romanzo che ha molto del thriller, ma anche tanto della narrativa. 

UNA SCRITTURA FLUIDA E CAREZZEVOLE

La scrittura è fluida, carezzevole, molto scorrevole e capace di immedesimare il lettore nel singolo personaggio, soprattutto nelle due donne protagonista. Infatti, Beth e Amber, antagoniste, sono entrambe donne innamorate, ciascuna con un suo passato, un trascorso fatto di rinunce, di dolore, di solitudine, di timori per il destino della propria vita sentimentale. Non potrebbero essere più diverse, Amber e Beth, per quanto entrambe abbiano amato, e amino in modo appassionato e totalizzante, sopportando anche la sfortuna di un amore bugiardo.

Chi è il loro amore bugiardo? Chi mente? 

Ho scoperto questa autrice molto interessante e spero di leggere altro che possa trasportarmi nel suo mondo capace di intrigare lettrici amanti del thriller come lo sono io. 

 

LA MIA VALUTAZIONE


 


Commenti