Un vero regalo da parte della scrittrice!

Attendevo con ansia l'arrivo di questa storia, perché sapevo che la scrittrice Tiziana Cazziero avrebbe sorpreso i suoi estimatori in occasione delle feste natalizie.

Io sono una sua assidua lettrice e amo particolarmente i racconti che regalano, come in questo caso, anche degli interessanti risvolti.

Se pensate che “Una sposa sotto l'albero” sia la solita storia natalizia, vi sbagliate di grosso, perché l'autrice saprà sorprendervi nel modo che meno immaginate.

Il titolo (molto azzeccato) vi offre soltanto un assaggio di ciò che contiene il racconto e che scoprirete, capitolo dopo capitolo, durante la lettura.

Emma è una ragazza comune, vive a Milano, cerca un lavoro adatto alle sue aspirazioni, dopo aver perso quello che amava, all'interno di un negozio di antiquariato, e deve sempre fare i conti con la realtà (e con il portafoglio, a dirla tutta). Un bel giorno, però, la sua migliore amica la porta a sostenere un colloquio che dovrebbe darle una chance di rilievo per un lavoro tutt'altro che ordinario. Questa volta, in effetti, tutto è diverso, perché non c'è nulla di usuale in ciò che aspetta la nostra protagonista. Ma non posso dirvi nulla per evitare di fare spoiler, ovviamente (anche se mi odierete!) Emma, inoltre, si imbatterà in Tobia, nonostante un iniziale incontro-scontro piuttosto movimentato che le permetterà di fare un'esperienza molto divertente, oltre che particolare.

Ma chi è davvero Tobia?

La nostra protagonista si troverà a destreggiarsi tra merletti, macchine fotografiche, scenari della Milano che conta, auto di lusso, locali rinomati e nuovi elettrizzanti incontri. Ma che tipo di avventura l'aspetta? In che sorta di ingarbugliata vicenda è finita con tutte le scarpe?

La ragazza non sa che, molto presto, a bussare alla sua porta arriverà persino l'amore, oltre a qualcosa di molto, ma molto più importante. Cosa nasconde, dopotutto, il bel sorriso di Tobia?

Emma riceverà il suo più prezioso regalo di Natale, ma... a quale prezzo? Quale segreto nasconde il bel manager tutta logica e niente (o poca) empatia? Sarà davvero un uomo privo di sentimenti, che controlla sempre tutto e tutti, così come vuol far credere alle persone che incontra sul suo cammino?

A voi scoprirlo, amici, con questa piacevolissima storia da leggere tutto d'un fiato.

Una scrittrice che sa regalare sorprese.

Tiziana Cazziero è una scrittrice navigata, che seguo e apprezzo da molti anni, ma ciò che va detto è che ha una capacità innata di sorprendere il lettore in ogni sua storia, perché studia trame ben congeniate che contengono sempre delle sorprese che portano i lettori a finali mai (e dico mai) scontati.

 

UNA STORIA DA GUSTARE CON...

una cioccolata calda.

 


LA MIA VALUTAZIONE.

 


 



Commenti