Una storia d'amore appassionante e indimenticabile.

Sapete che io sono un'appassionata dei romanzi regency e soprattutto di quelli scritti da una formidabile Virginia Dellamore. Credo di averli letti quasi tutti, a parte quei due o tre che non mi attiravano a causa della trama.

Io mi lascio sempre conquistare da una copertina, quando devo acquistare un libro, ma è ovvio che la sinossi abbia la sua fondamentale parte d'importanza per essere convinta dell'acquisto. Per questo motivo, quando ho letto la trama di “Uno scandalo chiamato amore” non ho avuto alcun dubbio nell'acquistare la storia in eBook della nota e apprezzata scrittrice.

Adoro le atmosfere magiche di altri tempi così come mi piacciono i romanzi romantici che hanno sempre come protagonista indiscutibile un amore quasi disperato, che sembra non avere alcuna speranza, ma che invece riesce sempre a riscattarsi alla grande.

In questo caso troviamo, la giovane Blanche felicemente (almeno in apparenza) sposata con un ricco, ricchissimo nobile che, a causa di eventi sfortunati, la lascia vedova, così lei è costretta ad architettare un piano ben congeniato per mantenere la sua posizione economica e il suo grado sociale.

Cosa combinerà per la precisione? Soprattutto nel momento in cui conoscerà, per puro caso, Lord Frederick Rochdale?

Un uomo libertino lui, abituato a divertirsi e a non prendere sul serio alcuna dama, a non pensare minimamente al matrimonio né a innamorarsi, peccato che l'amore bussi alla nostra porta sempre quando meno ce lo aspettiamo.

Peccato che l'incontro tra Frederick e Blanche diventi tanto folgorante da costringere i due a non riuscire più a dimenticarsi.

Ci sono dei se e dei ma, perché questa storia non è così semplice come potrete immaginare, in quanto ci saranno degli ostacoli molto controversi e complicati da superari, non ultimo l'innamoramento folle della sorella di Blanche nei confronti di Frederick, per quanto per nulla ricambiata.

Ma avranno mai pace i due innamorati in un'epoca in cui si gridava allo scandalo per uno sguardo di troppo rivolto a chi doveva essere proibito all'altro?

Un'inconfondibile Virginia Dellamore.

Virginia Dellamore costruisce trame sempre molto appassionanti, ma devo dire che questa mi ha sorpreso perché è riuscita a giocare carte molto interessanti, diverse dalle solite, per quanto capaci di intrigarmi nel modo più giusto fino all'epilogo.


UNA STORIA DA GUSTARE CON...

candidi confetti alle mandorle e cioccolato.

 


LA MIA VALUTAZIONE.


 

Commenti